L’oro, da sempre considerato il bene rifugio per eccellenza, permette di diversificare il proprio portafoglio di investimenti assicurando il valore iniziale nel tempo, in quanto l’andamento di questo metallo prezioso tende a crescere soprattutto nei periodi di forte inflazione.
E’ da ricercare proprio nella difficile situazione economica generale la crescita esponenziale del numero di negozi di compro oro degli ultimi anni, fenomeno che ha interessato tutto il territorio italiano.
Queste attività si occupano ormai a 360 gradi di tutto quello che riguarda il mondo dell’oro dalla vendita di preziosi rigenerati, al ritiro di gioielli usati, dall’intermediazione con le società di fusione fino all’offerta della gamma completa di oro da investimento.
Da sempre, il maggior numero di operazioni dei banco metalli consiste nel ritiro di gioielli ed oggetti in oro usati, dietro il pagamento in contanti alle quotazioni correnti del mercato.
Quello dei compro oro è diventato un servizio molto diffuso anche sul web. Quasi tutti i banco metalli, infatti, dispongono di un sito dedicato dove un potenziale cliente può richiedere informazioni, guardare i gioielli ricondizionati disponibili, controllare le quotazioni e vagliare le diverse proposte di oro da investimento.
I compro oro online, tra le altre cose, permettono di bloccare il prezzo dell’oro in modo da poter usufruire della miglior quotazione in un arco temporale di 24/48 ore.
E’ molto semplice bloccare il prezzo: generalmente all’interno del sito c’è una sezione da compilare dedicata alla richiesta specifica. Solo in questo modo e solo presentandosi successivamente nel punto vendita, il cliente ha la possibilità di vedersi valutare il proprio oro usato con un prezzo vantaggioso, prestabilito e bloccato.
La valutazione online dell’oro, e dei metalli preziosi in generale, è un servizio molto utile perché permette di effettuare comparazioni immediate tra i vari negozi e consente al cliente di effettuare la richiesta liberamente ventiquattro ore al giorno, sette giorni la settimana.
Inoltre, bloccare la quotazione dell’oro aggiornata in tempo reale rende possibile quantificare con precisione quanto si può realizzare dalla permuta del proprio oro usato, senza incorrere in spiacevoli inconvenienti dettati dalle continue variazioni tipiche del mercato dell’oro.
Per bloccare il prezzo e ricevere la quotazione più conveniente è sufficiente inserire poche parole chiave in un qualsiasi motore di ricerca, confrontare le quotazioni in tempo reale dei negozi di compro oro presenti nella propria zona e bloccare la valutazione attraverso l’inserimento dei propri dati personali nell’apposito format.
Per un negozio di compro oro, la modalità online con tutti i servizi che ne derivano, compreso quello del blocco delle valutazioni, è un modo rapido per incrementare il numero dei propri clienti, fornendo un valore aggiunto a chiunque decida di monetizzare oggetti e gioielli usati per realizzare liquidità da destinare a nuovi progetti o nuove necessità.