Nell’ultimo decennio è costantemente cresciuta la sfiducia degli investitori in quei beni che, prima della crisi economica, monopolizzavano i risparmi delle famiglie italiane: azioni, obbligazioni, titoli di stato e il “tradizionale mattone” erano considerati ancora molto appetibili ed assicuravano discreti guadagni.
Il crollo delle Borse e la congiuntura economica sfavorevole che a livello globale hanno condizionato l’assetto finanziario di tanti Paesi, hanno generato grande instabilità ed incertezza sui principali mercati internazionali e molti investimenti, considerati solidi e sicuri, si sono rivelati un vero flop.
Ecco perché, da qualche anno a questa parte, soprattutto i medi e piccoli investitori si sono riavvicinati all’asset che, anche durante il perdurare della crisi, ha continuato a registrare buone performance, garantendo ottime plusvalenze: l’oro da investimento.
Non è un caso, quindi, che per definizione l’oro sia ritenuto il “bene rifugio per eccellenza” e che perfino gli analisti e gli esperti più prudenti consigliano di riservare una percentuale del proprio portafoglio all’investimento su oro, fisico o finanziario.
Anche oggi molti italiani per tutelare i loro risparmi dall’inflazione o dall’andamento altalenante della Borsa, decidono di acquistare oro da investimento sia per ottimizzare i profitti in caso di dismissione e sia per lasciare un piccolo patrimonio in eredità alle future generazioni.
Molti broker ed istituti finanziari propongono formule di investimento su oro non più al passo con i tempi e a condizioni sfavorevoli perché trattengono commissioni piuttosto alte, senza contare che spesso cercando di “diversificare il paniere” abbinando altri prodotti finanziari ben più rischiosi dell’oro. Ecco perché molti risparmiatori preferiscono rivolgersi ad un Banco Metalli in grado di offrire valide alternative, realizzando un pacchetto di opportunità che realmente soddisfa il tipo di speculazione di ciascun cliente.
Si tratta di “Operatori specializzati in oro da investimento“, strutturati in imprese più dinamiche e flessibili delle banche che, facendo leva su un elevato numero di clienti, consigliano al meglio ogni risparmiatore, fornendo la “migliore soluzione” anche in caso di piccoli investimenti.
Spesso, infatti, capita che molti istituti di credito quando valutano che la disponibilità di un capitale è di poche migliaia di euro non prendono seriamente in considerazione la richiesta del cliente, ritenendo l’investimento non sufficientemente conveniente per la banca.
Al contrario, il Banco Metalli non delude mai le aspettative dei risparmiatori e, ascoltando pazientemente le diverse necessità, propone la giusta negoziazione in base alle previsioni finanziarie continuamente aggiornate. e ai tempi che il cliente è disposto ad aspettare.
Per poter stabilire se il momento è più favorevole per comprare o vendere oro, il Banco Metalli si avvale della consulenza di professionisti seri e preparati che, in tempo reale, verificano il rapporto tra la domanda e l’offerta ed il potenziale di crescita dell’investimento in modo da assicurare il pieno successo della transazione.
Ad esempio, quando il trend è positivo, sarà possibile ottenere uno “spread” molto vantaggioso: monete auree, lingotti, gioielli d’oro griffati, monili rari con pietre preziose (diamanti certificati e garantiti), oltre ad essere la migliore idea regalo in caso di un evento importante, sono anche un ottimo investimento per il futuro.
Un’altra opzione è rappresentata dall’oro cartaceo o finanziario.
Fondi e certificati di deposito su oro che seguono il fixing del metallo prezioso: strumenti finanziari che possono generare buoni ricavi, ma più adatti a chi ha già un minimo di esperienza in questo campo.
Ovviamente, come accade per tutti gli investimenti, è fondamentale informarsi sulle “oscillazioni dell’asset” perché quando il prezzo dell’oro sale è il momento giusto per vendere: una buona quotazione darà la possibilità di applicare il prezzo medio di riferimento più alto, fornito tutti i giorni dalla Borsa di Londra e verificabile anche on line sulle piattaforme più affidabili come Buillon Vault e Oro Kitco.
Diversamente, se le quotazioni tendono al ribasso, è un buon momento per acquistare: in questo caso il Banco Metalli consiglierà di approfittare del prezzo contenuto dell’oro in modo da rendere ancora più proficuo l’investimento che potrebbe essere realizzato con una cifra addirittura inferiore rispetto al budget preventivato!
L’offerta più ampia e variegata rispetto alle banche, la trasparenza e la riservatezza delle transazioni, la migliore qualità dei servizi disponibili 24 ore su 24, i maggiori profitti, hanno determinato l’inarrestabile ascesa dei moderni Banco Metalli, in particolar modo di quelli che appartengono ai grandi Gruppi, presenti sul territorio da più tempo e rispettosi delle norme vigenti.